Coaching & Life

 

280_0_3882686_585317“La tendenza all’autorealizzazione è una spinta alla libertà” L. Stanchieri

Il Coaching è un metodo innovativo, creativo e dinamico per migliorare la qualità della tua vita e permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi personali, professionali, affettivi, sportivi….

Quando può essere utile decidere di fare un percorso di coaching?

Se vuoi migliorare una tua situazione che magari è già positiva (perché no?), ma anche quando ti senti in difficoltà in merito ad una situazione che vivi o ad un ruolo che esprimi: lo sviluppo delle scelte affettive, il ruolo genitoriale, la scelta della carriera o la ricerca di un lavoro, il rapporto con gli insegnanti del figlio adolescente, le relazioni nel luogo di lavoro, una dieta che fallisce, il rapporto di coppia, un cambiamento…sono  tutti fattori che possono portare a difficoltà di scelta a ad una possibile crisi di autogoverno.

Il coaching prende le sue origini dalla psicologia positiva e orienta la sua attenzione verso le tue potenzialità e i tuoi punti di forza facendoli diventare le leve sulle quali operare i cambiamenti che desideri!

Con il coaching si lavora nel presente per creare un ponte verso il futuro; un futuro prospettato prima come desiderio, poi valutato come possibilità realistica ed effettivamente praticabile.

Nel progetto personale che ne scaturisce si costruiscono delle azioni che ti permetteranno di sentirti l’effettivo protagonista delle tue scelte e dei tuoi cambiamenti!